Recesso da contratto di telefonia fissa/ADSL
Sei stato convinto da un venditore porta a porta o per strada o per telefono a cambiare operatore telefonico, ma ci hai ripensato e vorresti restare con la tua vecchia compagnia telefonica? Compila questo modello, scarica la lettera e spediscila con raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi (festivi e domeniche escluse, quindi) da quando ha firmato o accettato il nuovo contratto. Sarai di nuovo libero e potrai restare col tuo vecchio operatore!Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99
€ 14,99
Richiesta di rimborso costi disattivazione linea telefonica
Lettera per richiedere lo storno/rimborso dei costi di disattivazione addebitati dall'operatore telefonico nei casi di recesso dal contratto, trasferimento della linea telefonica o cambio di operatore. La richiesta di rimborso/storno può essere fatta sia da privati che da commercianti e piccoli imprenditori. Chiedi lo storno se non hai ancora pagato la bolletta nella quale ti sono stati addebitati i costi di disattivazione. Se invece hai già pagato la bolletta, chiedi il rimborso. Il rimborso/storno può essere richiesto in tutti i casi in cui l'operatore ti ha addebitato costi, penali o spese di disattivazione non giustificati. Se, dopo che hai inviato la lettera, la compagnia telefonica non ti risponde entro 45 giorni o la risposta non è soddisfacente, rivolgiti all'associazione di consumatori CASA DEL CONSUMATORE per farti aiutare ad ottenere il rimborso/storno. Il costo di questo documento comprende anche il tesseramento all'associazione!Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99
€ 14,99
Richiesta di rimborso Iva sulla Tia
Modello gratuito di richiesta di rimborso dell'Iva pagata sulla Tia (tariffa di igiene ambientale) Verificato che il tuo gestore abbia adottato la Tia e vi abbia applicato l'Iva (basta leggere attentamente la fattura),inviagli questa raccomandata A/R per chiedere il rimborso dell'Iva indebitamente pagata. L'invio della richiesta ti consente di interrompere il decorso della prescrizione, visto che ogni anno che passa fa diminuire l'eventuale diritto alla restituzione. Se riceverai la comunicazione del rifiuto di rimborso o nessuna risposta, puoi valutare, anche tenendo conto delle somme in gioco, se fare una causa davanti al giudice per ottenere il rimborso.Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 0,00
€ 0,00
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 0,00
€ 0,00