Preparazione esame avvocato
Preparazione esame avvocato è il servizio di dirittosemplice dedicato ai candidati alle prove scritte dell'esame da avvocato.
Leggi le tracce pubblicate su dirittosemplice, redigi il tuo parere ed invialo alla piattaforma: per soli 15,00 euro riceverai la valutazione motivata e articolata dell'avvocato sul tuo elaborato, con i consigli per migliorarti in vista delle prove scritte.
Per risparmiare puoi approfittare delle offerte pacchetto esame: correzione di cinque pareri a soli 60,00 euro oppure dieci pareri a soli 100,00 euro!
Cosa offre il servizio
Vuoi esercitarti nella scrittura di pareri e ricevere una valutazione del tuo lavoro per verificare se ti stai preparando al meglio per l'esame da avvocato? Non hai il tempo o i soldi per frequentare un corso specifico di preparazione all'esame da avvocato? Allora preparazione esame avvocato è il servizio che fa per te!
Il servizio è curato dall'avvocato Mario Scafidi, autore di diverse pubblicazioni per la preparazione all'esame di avvocato.
Il tuo parere sarà valutato non con un semplice voto, ma esprimendo un giudizio che ti consentirà di capire se ed in cosa stai sbagliando e come migliorarti. Il giudizio dell'avvocato è basato sui seguenti parametri:
1. forma
2. struttura (introduzione, cenni giuridici, soluzione del caso, eventuale cassazione di riferimento, conclusioni)
3. pertinenza rispetto alla traccia
4. qualità del linguaggio giuridico utilizzato
5. livello di approfondimento
6. punti di forza e debolezza dell'elaborato, con eventuali consigli
Come funziona e quanto costa
Leggi le tracce pubblicate su dirittosemplice (per l'elenco completo, clicca qui), redigi il parere e invia la tua richiesta di assistenza alla piattaforma.
Nella richiesta devi:
- indicare il numero della traccia svolta (o i numeri, se hai svolto più tracce);
- scrivere eventuali tue comunicazioni all'avvocato;
- allegare il file con il tuo parere. Ad ogni richiesta possono essere allegati sino a sei pareri;
- specificare se vuoi acquistare l'offerta pacchetto esame (correzione di cinque pareri al prezzo di soli 60,00 euro oppure dieci pareri al prezzo di soli 100,00 euro). In tal caso non dovrai effettuare ulteriori pagamenti sino al raggiungimento dei cinque o dieci pareri svolti e corretti.
L'avvocato Liconti verrà informata della tua richiesta e ti invierà conferma della ricezione entro le ore 24:00 del giorno feriale successivo al tuo invio. Ricevuta la conferma, procedi entro 48 ore al pagamento online del servizio e attendi la valutazione ed i consigli dell'avvocato.
Il costo del servizio è il seguente:
- correzione di un parere: euro 15,00
- correzione di 5 pareri: euro 60,00
- correzione di 10 pareri: euro 100,00
Prepararsi all'esame da avvocato non è mai stato così comodo e semplice!