i più richiesti

Richiesta di rimborso costi di disattivazione linea telefonica

Lettera per richiedere lo storno/rimborso dei costi di disattivazione addebitati dall'operatore telefonico nei casi di recesso dal contratto, trasferimento della linea telefonica o cambio di operatore. La richiesta di rimborso/storno può essere fatta sia da privati che da commercianti e piccoli imprenditori. Chiedi lo storno se non hai ancora pagato la bolletta nella quale ti sono stati addebitati i costi di disattivazione. Se invece hai già pagato la bolletta, chiedi il rimborso. Il rimborso/storno può essere richiesto in tutti i casi in cui l'operatore ti ha addebitato costi, penali o spese di disattivazione non giustificati. Se, dopo che hai inviato la lettera, la compagnia telefonica non ti risponde entro 45 giorni o la risposta non è soddisfacente, rivolgiti all'associazione di consumatori CASA DEL CONSUMATORE per farti aiutare ad ottenere il rimborso/storno. Il costo di questo documento comprende anche il tesseramento all'associazione!
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99

Adesione alla raccolta firme per l'abolizione dei costi di disattivazione

Unisciti anche tu alla Casa del Consumatore nella battaglia per l'eliminazione dei "costi di disattivazione", l'odioso balzello che le compagnie telefoniche addebitano regolarmente a famiglie e imprese che chiudono l'utenza o passano ad altro operatore. Aderire alla raccolta firme è semplice e veloce: compila i pochi campi del modello, stampa e firma la tua adesione personalizzata da trasmettere alla Casa del Consumatore. Fai sentire la tua voce contro i colossi della telefonia! Aiuta con la tua firma l'associazione a far pressione su Parlamento, Governo e Autorità della Concorrenza e delle Telecomunicazioni per l'abolizione di questo anacronistico, ingiustificato ed anticoncorrenziale "costo di disattivazione"!!
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 0,00
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 0,00

Moontech.it (o moontk.it) diffida

Hai ordinato uno o più prodotti sul sito moontech.it (o moontk.it) e non ti sono stati consegnati entro trenta giorni dalla data dell'ordine? Compila i campi qui sotto e quindi scarica, stampa, firma ed invia (via mail a segreteria@casadelconsumatore.it) a Casa del Consumatore la diffida e la scheda associativa generate automaticamente. La Casa del Consumatore invierà per tuo conto, con posta elettronica certificata, la diffida alla società proprietaria del sito. Trascorsi quindici giorni senza che ti abbiano consegnato i prodotti, avrai diritto al rimborso dei soldi pagati. Nel costo del modello è compreso il tesseramento base a Casa del Consumatore ed il servizio di invio della diffida. Se non riceverai la merce o il rimborso dei soldi pagati, contatta Casa del Consumatore per farti assistere nella tutela dei tuoi diritti.
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 4,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 4,99

Disdetta e recesso Fastweb

Inserisci i tuoi dati e crea in pochi secondi la tua dsdetta e recesso FASTWEB da scaricare e stampare. Per saperne di più leggi il nostro articolo "Disdetta e recesso da Fastweb: le istruzioni per non sbagliare".
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99

Reclamo alla compagnia telefonica

Compila i campi e crea il reclamo scritto da stampare, firmare e spedire (con raccomandata A/R o via fax, come preferisci) alla tua compagnia telefonica. Se entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo la compagnia telefonica non ti risponde (o ti risponde in maniera insoddisfacente), rivolgiti all'associazione di consumatori CASA DEL CONSUMATORE per attivare la procedura di conciliazione e ottenere quel che ti spetta. Si tratta di una procedura GRATUITA, rapida, assistita e gestita per te dalla Casa del Consumatore, direttamente in contatto con la tua compagnia telefonica. Il costo di questo documento comprende anche il tesseramento all'associazione!
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99

Adesione alla raccolta firme NO ALLA ROTTAMAZIONE DEI DIRITTI DEI DANNEGGIATI

Unisciti anche tu ad Assoutenti, Federcarrozzieri e Casa del Consumatore nella battaglia contro le regole che il Governo vorrebbe introdurre, favorendo le compagnie di assicurazione a danno dei diritti dei danneggiati, della libera concorrenza e della libertà di scegliere carrozzieri, medici, periti, legali e professionisti in genere, di fiducia e indipendenti dalle compagnie di assicurazioni. Aderire alla raccolta firme è semplice e veloce: compila i pochi campi del modello, stampa e firma la tua adesione da trasmettere ad Assoutenti o Casa del Consumatore. Fai sentire la tua voce contro il monopolio delle assicurazioni! Aiuta con la tua firma le associazioni promotrici a far pressione su Parlamento e Governo per difendere i tuoi diritti di assicurato!
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 0,00
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 0,00

risparmiodigitale.com diffida

Hai ordinato uno o più prodotti sul sito risparmiodigitale.com e non ti hanno consegnato più nulla? Compila i campi qui sotto e quindi scarica, stampa, firma ed invia (via fax o via mail) a Casa del Consumatore la diffida e la scheda associativa generate automaticamente. La Casa del Consumatore invierà per tuo conto, con posta elettronica certificata, la diffida alla società proprietaria del sito. Trascorsi quindici giorni senza che ti abbiano consegnato i prodotti, avrai diritto al rimborso dei soldi pagati. Nel costo del modello è compreso il tesseramento base a Casa del Consumatore ed il servizio di invio della diffida. Se non riceverai la merce o il rimborso dei soldi pagati, contatta Casa del Consumatore per farti assistere nella tutela dei tuoi diritti.
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99

Richiesta di revoca/rimborso addebito RID/SEPA

Hai firmato un RID (oggi si chiama SEPA) e vuoi revocarlo o chiedere il rimborso di un pagamento già fatto? Utilizza questo modello per creare da solo la richiesta scritta da presentare alla tua banca per la revoca del RID o il rimborso di pagamenti già fatti.
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 12,99

Richiesta di annullamento cartella esattoriale

Se ti è arrivata una cartella esattoriale ma hai già pagato o non ti è mai stata notificata la multa indicata nella cartella o il credito dell'ente che ti chiede il pagamento è prescritto, o la vettura di cui ti viene chiesto il pagamento del bollo l'avevi venduta già tempo prima della scadenza del bollo, e in tutti gli altri casi in cui una cartella esattoriale è, in tutto o in parte, chiaramente da annullare, evita di fare ricorsi alla Commissione Tributaria o simili e utilizza questo modello di richiesta di annullamento e sgravio in autotutela. Devi inviare la tua richiesta con raccomandata A/R all'ente creditore (es. Comune, INPS, INAIL, ecc.) e per conoscenza all'agente della riscossione (es. Equitalia). Se la tua richiesta verrà accolta, riceverai direttamente a casa la comunicazione che la cartella è stata annullata. Ricordati di documentare al meglio la tua richiesta, allegando ogni eventuale documento utile a provare il tuo diritto all'annullamento della cartella.
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99

Finanziarie e recuperi crediti: lettera per bloccare le telefonate

Ti trovi in un momento di difficoltà economica e la finanziaria o una società di recupero crediti ti stanno tormentando con continue telefonate e richieste di pagamento, magari con toni minacciosi e incivili? È l'ora di farli smettere! Compila i campi di questo documento e crea in pochi secondi la lettera da spedire per far cessare questo abuso del tuo telefono!
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro