Assistenza telefonia
Hai ricevuto una bolletta telefonica che non ti convince?
Ti hanno staccato o non funziona la linea telefonica?
Ti sei trovato in bolletta servizi a pagamento non richiesti?
In questi, come in tutti gli altri casi di contestazioni alla tua compagnia telefonica, il primo passo da fare è inviare un reclamo scritto.
Dopo il reclamo, se non sei soddisfatto della risposta o non l'hai ricevuta, puoi avviare la conciliazione davanti al Comitato Regionale delle Comunicazioni (Corecom) della tua regione.
Nel settore delle telecomunicazioni è infatti obbligatorio, prima di ricorrere al Giudice, fare un tentativo di conciliazione.
Se il tentativo di conciliazione ha esito positivo, viene redatto un verbale che ha lo stesso valore di una sentenza. In caso di mancato accordo, le parti sono invece libere di ricorrere al giudice o, entro tre mesi, chiedere la Corecom stesso di definire la controversia.
Cosa ti offre il nostro servizio
Il Corecom infatti, pur aiutando le parti a raggiungere un accordo, non fornisce agli utenti nessun tipo di consulenza e tutela legale.
Capita così che, anche per contestazioni importanti, l'utente si trovi solo e senza conoscenza dei propri diritti davanti ad esperti avvocati inviati dalle compagnie telefoniche.
Per ovviare a questa situazione di disparità, dirittosemplice ti offre il servizio di assistenza davanti al Corecom.
Invia la tua richiesta di assistenza: i nostri avvocati ti risponderanno con una prima valutazione gratuita del tuo caso e ti faranno anche un preventivo non impegnativo per essere assistito nella procedura davanti al Corecom.
Chiedere assistenza e consigli è semplice e gratuito
Accedi al form ed esponi il tuo problema, allegando eventuali documenti
Invia la tua richiesta di assistenza
Ricevi la risposta dei nostri esperti
Gli esperti di DirittoSemplice, esaminata la tua richiesta, ti comunicheranno la loro valutazione gratuita sul tuo caso, unitamente al preventivo, senza impegno, per assisterti nella procedura davanti al Corecom e far valere i tuoi diritti e crediti verso la compagnia telefonica.