Assistenza telefonia

problemi con la bolletta?Hai ricevuto una bolletta telefonica che non ti convince?
Ti hanno staccato o non funziona la linea telefonica?
Ti sei trovato in bolletta servizi a pagamento non richiesti?

In questi, come in tutti gli altri casi di contestazioni alla tua compagnia telefonica, il primo passo da fare è inviare un reclamo scritto.

Dopo il reclamo, se non sei soddisfatto della risposta o non l'hai ricevuta, puoi avviare la conciliazione davanti al Comitato Regionale delle Comunicazioni (Corecom) della tua regione.
Nel settore delle telecomunicazioni è infatti obbligatorio, prima di ricorrere al Giudice, fare un tentativo di conciliazione.
Se il tentativo di conciliazione ha esito positivo, viene redatto un verbale che ha lo stesso valore di una sentenza. In caso di mancato accordo, le parti sono invece libere di ricorrere al giudice o, entro tre mesi, chiedere la Corecom stesso di definire la controversia.


Cosa ti offre il nostro servizio

assistenza CorecomDirittoSemplice ti offre l'assistenza di avvocati esperti nel settore della telefonia, per consigliarti ed assisterti nel far valere le tue ragioni contro la compagnia telefonica.
Il Corecom infatti, pur aiutando le parti a raggiungere un accordo, non fornisce agli utenti nessun tipo di consulenza e tutela legale.
Capita così che, anche per contestazioni importanti, l'utente si trovi solo e senza conoscenza dei propri diritti davanti ad esperti avvocati inviati dalle compagnie telefoniche.
Per ovviare a questa situazione di disparità, dirittosemplice ti offre il servizio di assistenza davanti al Corecom.
Invia la tua richiesta di assistenza: i nostri avvocati ti risponderanno con una prima valutazione gratuita del tuo caso e ti faranno anche un preventivo non impegnativo per essere assistito nella procedura davanti al Corecom.

Chiedere assistenza e consigli è semplice e gratuito


uno Accedi al form ed esponi il tuo problema, allegando eventuali documenti

due Invia la tua richiesta di assistenza

tre Ricevi la risposta dei nostri esperti

Gli esperti di DirittoSemplice, esaminata la tua richiesta, ti comunicheranno la loro valutazione gratuita sul tuo caso, unitamente al preventivo, senza impegno, per assisterti nella procedura davanti al Corecom e far valere i tuoi diritti e crediti verso la compagnia telefonica.

Scegli tu, liberamente

Ricevuta la risposta, potrai scegliere se:

a) accettare il preventivo ed essere assistito dall'avvocato nella controversia con la compagnia telefonica

b) non accettare il preventivo: in questo caso, non ti verrà addebitato alcun costo per la consulenza ricevuta

Accedi al servizio

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro