Consulenza legale online - come funziona

Concorrenza, professionalità ed efficienza

avvocati on line - scegli il tuo avvocato

invio la tua richiesta all'avvocato
  1. invia la tua richiesta di assistenza o consulenza legale

  2. confronta i preventivi e scegli il tuo avvocato

  3. ricevi e vota il parere

Invia subito la tua richiesta

Consulenza legale online

Dirittosemplice è l'unica piattaforma che ti permette di scegliere il tuo avvocato dopo aver confrontato i preventivi e profili di avvocati provenienti da tutta Italia

Completezza del servizio

Puoi utilizzare dirittosemplice per chiedere ogni tipo di assistenza o consulenza legale che abitualmente un avvocato può offrirti: invio di lettere, recupero crediti, consulenza, redazione di contratti, diffide, ricorsi, lettere, transazioni, procedure di mediazione, ecc.
Sono escluse solo le prestazioni di assistenza in giudizio, per le quali le regole di competenza per territorio non rendono possibile un'effettiva comparabilità tra preventivi.

Semplicità di funzionamento

Inviare la richiesta di consulenza o assistenza legale è semplicissimo:
- scegli la materia tra quelle disponibili (assicurazioni, banca, condominio, consumatore, ecc.)
- indica un oggetto (ad es. spese ascensore, testamento, alimenti per i figli, ecc.)
- descrivi al meglio la tua richiesta. Più elementi inserisci per far capire la tua esigenza e più facile sarà per gli avvocati farti il preventivo. Se ne hai bisogno, puoi anche allegare sino ad un massimo di sei documenti

Entro le ore 24 del giorno successivo alla tua richiesta gli avvocati potranno inviarti le loro risposte ed eventuali preventivi per assisterti.

Puoi leggere gratuitamente le risposte degli avvocati e accettare, se lo ritieni, i loro preventivi entro tre giorni dalla tua richiesta (più precisamente, entro le ore 24 del terzo giorno, sabati, domeniche e festivi esclusi).

Se accetti un preventivo, puoi pagare online con carta di credito o paypal oppure con bonifico bancario. Se non accetti nessuno, trascorsi i tre giorni, tutti i preventivi e le risposte perderanno di validità e non potranno più essere accettati. Nessuna somma ti sarà ovviamente addebitata.

Una volta pagato il preventivo si aprirà una chat tra te e l'avvocato prescelto, che ti permetterà di inviare eventuali ulteriori documenti, chiedere o fornire chiarimenti, ecc.

Di regola i pareri debbono essere fatti entro tre giorni dal pagamento. Concorda comunque direttamente tu con l'avvocato eventuali proroghe, se necessario. I tempi di altre prestazioni (contratti, ricorsi, ecc.) dipendono dal tipo di assistenza richiesta e dalle tempistiche imposte dalla pratica.

Concorrenza

Dirittosemplice ti garantisce concorrenza vera e libera tra gli avvocati chiamati a rispondere alla tua richiesta di assistenza o consulenza. La piattaforma infatti:
- consente solo a te di conoscere l'importo di tutti i preventivi, mentre gli avvocati che ti rispondono non hanno possibilità di vedere gli altri preventivi
- è aperta all'adesione di nuovi avvocati e non è espressione di uno studio o gruppo di legali già esistente.

Competenza, professionalità e semplicità

La tua richiesta viene inoltrata in automatico solo agli avvocati che aderendo a dirittosemplice hanno indicato, tra le materie da loro abitualmente trattate, quella che tu hai scelto: questo semplice accorgimento, unito al fatto che gli avvocati sono liberi di inviarti il preventivo oppure no, ti consente di scegliere con serenità il legale a cui affidarti.
Se a ciò aggiungi che hanno accesso a dirittosemplice solo avvocati regolarmente iscritti presso un Consiglio dell'Ordine italiano, coperti da idonea assicurazione per la responsabilità professionale e impegnati a fornire assistenza accurata ma al contempo semplice e accessibile, allora la tua scelta è ancora più serena.

Libertà di scelta

Quando invii la tua richiesta, solo gli avvocati disponibili a offrirti la loro opera ti risponderanno con un prevenivo, in tutta libertà. Stessa libertà per te che, ricevuti i preventivi, potrai scegliere il professionista che preferisci o non sceglierne (e pagarne) nessuno. Sappi però che i preventivi sono validi solo per 48 ore, dopo di che non potrai più accettarli.
Per aiutarti nella scelta, dirittosemplice ti offre anche un profilo di ogni avvocato, dove puoi trovare le materie abitualmente trattate, l'anno di inizio dell'attività, l'ubicazione geografica, la compagnia di assicurazioni ed il numero di polizza, la foto, il foro di appartenenza e le note che ogni avvocato può inserire per descrivere le proprie professionalità. Insomma, non fermarti al prezzo e valuta con serenità a quale professionista affidarti!


Invia subito la tua richiesta

There are three major facts that should be watched out for in all payday loans in the United States. Therefore, we can say that the active substances in its composition are more perfectly mixed. Vardenafil is not only present in the original Buy Levitra, but also as part of its analogs.

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro