Recesso da contratto di telefonia fissa/ADSL

Sei stato convinto da un venditore porta a porta o per strada o per telefono a cambiare operatore telefonico, ma ci hai ripensato e vorresti restare con la tua vecchia compagnia telefonica? Compila questo modello, scarica la lettera e spediscila con raccomandata A/R entro dieci giorni lavorativi (festivi e domeniche escluse, quindi) da quando ha firmato o accettato il nuovo contratto. Sarai di nuovo libero e potrai restare col tuo vecchio operatore!
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99

Reclamo al gestore telefonico

Crea da solo il reclamo da inviare alla tua compagnia telefonica. Se non riceverai risposta entro 45 giorni o se la risposta non sarà soddisfacente, puoi ricorrere al Co.Re.Com. della tua regione con l'assistenza dei nostri avvocati
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 12,99

Reclamo alla compagnia telefonica

Compila i campi e crea il reclamo scritto da stampare, firmare e spedire (con raccomandata A/R o via fax, come preferisci) alla tua compagnia telefonica. Se entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo la compagnia telefonica non ti risponde (o ti risponde in maniera insoddisfacente), rivolgiti all'associazione di consumatori CASA DEL CONSUMATORE per attivare la procedura di conciliazione e ottenere quel che ti spetta. Si tratta di una procedura GRATUITA, rapida, assistita e gestita per te dalla Casa del Consumatore, direttamente in contatto con la tua compagnia telefonica. Il costo di questo documento comprende anche il tesseramento all'associazione!
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99

Reclamo per addebito TRE di traffico a consumo ed extrasoglia

Hai ricevuto una o più bollette conto TRE con addebiti che non ti risultano dovuti, inseriti sotto la voce “Traffico a consumo ed extrasoglia”? Compila i campi e crea in pochi secondi la tua lettera di reclamo per chiedere a TRE lo storno degli addebiti non dovuti. Il costo di questo documento comprende anche il tesseramento all'associazione di consumatori La Casa del Consumatore, a cui puoi rivolgerti se non ricevi risposta da TRE entro trenta giorni, o se la risposta non ti soddisfa, per avviare la procedura di conciliazione e richiedere all'azienda, con l'aiuto dell'associazione, lo storno delle somme non dovute.
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99

Richiesta di rimborso costi di disattivazione linea telefonica

Lettera per richiedere lo storno/rimborso dei costi di disattivazione addebitati dall'operatore telefonico nei casi di recesso dal contratto, trasferimento della linea telefonica o cambio di operatore. La richiesta di rimborso/storno può essere fatta sia da privati che da commercianti e piccoli imprenditori. Chiedi lo storno se non hai ancora pagato la bolletta nella quale ti sono stati addebitati i costi di disattivazione. Se invece hai già pagato la bolletta, chiedi il rimborso. Il rimborso/storno può essere richiesto in tutti i casi in cui l'operatore ti ha addebitato costi, penali o spese di disattivazione non giustificati. Se, dopo che hai inviato la lettera, la compagnia telefonica non ti risponde entro 45 giorni o la risposta non è soddisfacente, rivolgiti all'associazione di consumatori CASA DEL CONSUMATORE per farti aiutare ad ottenere il rimborso/storno. Il costo di questo documento comprende anche il tesseramento all'associazione!
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99

Richiesta indennizzi automatici per sospensione servizi telefonici per utenze affari/business

Sei professionista o titolare di una società/azienda rimasta senza linea telefonica, adsl e/o fax senza motivo e senza preavviso? Hai diritto ad un indennizzo automatico, variabile a seconda della durata del disservizio e delle utenze interessate (ad es. per tre giorni di assenza di linea telefonica e ADSL ti deve essere pagato un indennizzo di 120 euro). Compila i campi e crea in pochi secondi, con l'assistenza di dirittosemplice, la richiesta di indennizzo da inviare al tuo operatore telefonico.
 

Crea il tuo documento
Abbonamento Easy (1 giorno):
€ 3,99
Abbonamento Pro (1 anno):
€ 14,99
online cash advance . Since its introduction in the market buying Cialis can be exclusively in pharmacy chains with a prescription from a doctor. I agree that this is very inconvenient and takes a lot of time and effort.

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro