Concordato Wind Jet: perché votare no

17 Luglio 2013

La Casa del Consumatore invita tutti i consumatori-passeggeri, vittime dei disagi della scorsa estate a votare NO alla proposta di concordato di Wind Jet, ritenendo la proposta IRRISORIA.

Il Tribunale di Catania ha, infatti, provvisoriamente approvato il concordato di liquidazione della società che prevede per i passeggeri rimasti a terra la scorsa estate (creditori chirografari), una liquidazione pari al 5% del credito vantato, da rimborsare in cinque rate, l’ultima delle quali fissata nel 2018!

Una proposta inaccettabile per tutti i passeggeri coinvolti.

Per tale motivo l’Associazione invita tutti coloro interessati alla vicenda ad esprimere il proprio voto contrario al concordato, entro il 19 luglio, in questo modo, se il concordato non verrà approvato, si aprirà la procedura fallimentare. Al contrario, la mancata comunicazione del proprio voto verrà considerata come espressione favorevole alla proposta di concordato.

Chi, dunque, è rimasto vittima dell’insolvenza della società ed ha pagato uno o più biglietti senza poterli utilizzare, può esprimere il proprio voto nei seguenti modi:

1) presentandosi direttamente all’adunanza dei creditori a Catania il giorno 19 luglio;

2) delegando con procura speciale senza formalità una persona di fiducia;

3) inviando il proprio voto per corrispondenza.

La Casa del Consumatore si offre di esprimere a nome dei consumatori passeggeri e propri associati coinvolti il voto contrario. Per inviare il vostro voto contrario attraverso la Casa del Consumatore potete compilare la vostra dichiarazione di voto qui.

compila la dichiarazione di voto


Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro