Parere di diritto civile - Traccia n. 14

Nel settembre 2013 Tizietta, studentessa della Scuola Alfa, rimaneva vittima di un incidente verificatosi all’ingresso dell’Istituto Scolastico. In particolare Tizietta, non appena scesa dallo Scuolabus gestito dalla società Beta per conto del Comune Gamma, mossi pochi passi all’interno del piazzale antistante l’Istituto Scolastico, cadeva da un muretto che delimitava l’area sottostante ove si trovava l’ingresso ai locali sotterranei dell’istituto Alfa. A causa del sinistro, Tizietta veniva immediatamente trasportata presso l’unità di Pronto Soccorso dell’Ospedale del Comune di Gamma, ove veniva sottoposta ad intervento chirurgico conseguente alla rottura della tibia.

Caia e Sempronio, genitori della piccola Tizietta, si rivolgono al legale di fiducia per ottenere chiarimenti in merito all’eventuale sussistenza di responsabilità in capo alla scuola Alfa.

Il candidato, assunte le vesti di Caia e Sempronio nella qualità di genitori esercenti la potestà genitoriale su Tizietta, rediga motivato parere..

Svolgi il parere e fallo valutare dall'avvocato

Vedi le altre tracce

 
 
 

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro