Esame da avvocato 2013: correzione pareri online

18 Settembre 2013
Torna anche quest'anno il servizio di dirittosemplice dedicato all'esame da avvocato, con nuove tracce ed il consueto supporto dell'avvocato Anna Maria Liconti, docente e tutor in corsi di preparazione all'esame di avvocato e coautrice della pubblicazione Pareri e atti svolti.

Vi ricordiamo che il servizio offre la correzione direttamente online dei vostri elaborati da parte dell'Avv. Liconti, con la quale avrete anche una chat aperta per scambiare opinioni o chiedere consigli.

Il vostri pareri saranno valutati dall'avvocato Liconti non con un semplice voto, ma esprimendo un giudizio che vi consentirà di capire se ed in cosa state sbagliando e come migliorarvi. Il giudizio dell'avvocato è basato sui seguenti parametri:
1. forma
2. struttura (introduzione, cenni giuridici, soluzione del caso, eventuale cassazione di riferimento, conclusioni)
3. pertinenza rispetto alla traccia
4. qualità del linguaggio giuridico utilizzato
5. livello di approfondimento

Potete far correggere i vostri pareri redatti sulla base delle tracce pubblicate sul nostro sito, oppure sulla bvase di altre tracce, su richiesta.

Preparare l'esame da avvocato con dirittosemplice è comodo, economico e utile per migliorarvi e far controllare i vostri elaborati da un esperto.

Per saperne di più


Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro