Problemi con la bolletta Vodafone? Risolvi con il Corecom

09 Maggio 2014
Hai ricevuto una bolletta che ti sembra troppo cara, la tua linea non funziona regolarmente o hai altri problemi che non riesci a risolvere con il servizio clienti di Vodafone?

Come insegnavano gli antichi romani, “verba volant, scripta manent”, quindi, smetti di perdere tempo con il call center di Vodafone e scrivi subito un reclamo (per crearlo da solo clicca QUI).
Se, nonostante il reclamo, le tue richieste non sono state accolte del tutto o in parte o non hai ricevuto alcuna risposta da Vodafone, la via più rapida è rivolgersi ad un organismo creato apposta per risolvere le controversie tra clienti e gestori telefonici: il CORECOM (Comitato Regionale delle Comunicazioni), presente in ogni regione.

Il CORECOM, però, pur aiutando le parti a raggiungere un accordo, non fornisce agli utenti nessun tipo di consulenza e tutela legale.
Capita così che, anche per contestazioni importanti, l'utente si trovi solo e senza conoscenza dei propri diritti davanti ad esperti avvocati inviati da Vodafone, abituati a trattare quotidianamente controversie con i clienti e l'utente rischia così di non avere la forza per imporsi, magari arrivando ad accettare una conciliazione non soddisfacente.

Per ovviare a questa situazione di disparità, dirittosemplice ti offre il servizio di assistenza davanti al CORECOM.

 

Come funziona la conciliazione davanti al CORECOM?
La procedura di conciliazione è completamente gratuita e il tentativo di accordo tra le parti viene messo in atto attraverso un’unica udienza, condotta da un conciliatore professionista, che invita le parti ad esporre le proprie ragioni e a trovare una soluzione gradita ad entrambe.
Per questo è importante contattare un avvocato esperto del settore della telefonia, visto che il verbale che conclude l’udienza ha lo stesso valore di una sentenza e, inoltre, la procedura di conciliazione è obbligatoria, prima di poter iniziare una causa di fronte all’Autorità Giudiziaria.

 

Crea il tuo reclamo


Accedi al servizio di assistenza davanti al CORECOM


Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro