Problemi con la bolletta Vodafone? Risolvi con il Corecom
Come insegnavano gli antichi romani, “verba volant, scripta manent”, quindi, smetti di perdere tempo con il call center di Vodafone e scrivi subito un reclamo (per crearlo da solo clicca QUI).
Se, nonostante il reclamo, le tue richieste non sono state accolte del tutto o in parte o non hai ricevuto alcuna risposta da Vodafone, la via più rapida è rivolgersi ad un organismo creato apposta per risolvere le controversie tra clienti e gestori telefonici: il CORECOM (Comitato Regionale delle Comunicazioni), presente in ogni regione.
Il CORECOM, però, pur aiutando le parti a raggiungere un accordo, non fornisce agli utenti nessun tipo di consulenza e tutela legale.
Capita così che, anche per contestazioni importanti, l'utente si trovi solo e senza conoscenza dei propri diritti davanti ad esperti avvocati inviati da Vodafone, abituati a trattare quotidianamente controversie con i clienti e l'utente rischia così di non avere la forza per imporsi, magari arrivando ad accettare una conciliazione non soddisfacente.
Per ovviare a questa situazione di disparità, dirittosemplice ti offre il servizio di assistenza davanti al CORECOM.
Come funziona la conciliazione davanti al CORECOM?
La procedura di conciliazione è completamente gratuita e il tentativo di accordo tra le parti viene messo in atto attraverso un’unica udienza, condotta da un conciliatore professionista, che invita le parti ad esporre le proprie ragioni e a trovare una soluzione gradita ad entrambe.
Per questo è importante contattare un avvocato esperto del settore della telefonia, visto che il verbale che conclude l’udienza ha lo stesso valore di una sentenza e, inoltre, la procedura di conciliazione è obbligatoria, prima di poter iniziare una causa di fronte all’Autorità Giudiziaria.