Reclamo Tim: come e quando farlo

15 Ottobre 2013
Hai ricevuto una bolletta Tim con addebiti che ti sembrano eccessivi, oppure non stai ricevendo le bollette, o le ricevi doppie o sbagliate negli importi?
Sono solo alcuni dei casi in cui, se non sei riuscito a risolvere il tuo problema con il servizio clienti telefonico di Tim, ti conviene inviare subito un reclamo scritto.

Come si fa e dove va inviato il reclamo?
Dirittosemplice ti aiuta e guida nella creazione rapida del tuo reclamo: compila i campi del nostro modello, scegli Tim tra le compagnie telefoniche, e descrivi i motivi del tuo reclamo e le tue richieste.
Una volta compilati tutti i campi del reclamo non ti resta altro da fare che stamparlo e inviarlo a Tim (unitamente ad eventuali documenti che vuoi allegare), con raccomandata A/R o via fax, a tua scelta (l'importante è comunque che tu scelga una di queste due alternative, per avere conferma delle ricezione del tuo reclamo da parte di Tim).
Sappi che in pendenza di reclamo Tim non può staccarti la linea, quindi attendi sereno la loro risposta.

Dopo aver inviato il reclamo cosa succede?
Se, entro trenta giorni dalla ricezione del tuo reclamo, Tim non ti risponde o ti risponde in maniera insoddisfacente, Dirittosemplice ti offre la possibilità di ricorrere alla procedura di conciliazione, un metodo rapido e gratuito per risolvere le controversie con gli operatori telefonici.

Come si avvia e come funziona la conciliazione?
Per avviare la conciliazione ti basta contattare l'associazione nazionale di consumatori la Casa del Consumatore. L'acquisto del tuo reclamo su dirittosemplice comprende nel prezzo la quota associativa a Casa del Consumatore. Non devi perciò pagare nulla in più.
Una volta avviata la procedura, un conciliatore dell'associazione (che tutelerà i tuoi interessi) e un conciliatore di Tim esamineranno la questione e ti formuleranno una proposta di definizione. Se la proposta ti soddisfa, ti basterà firmarla e la questione sarà risolta. In caso contrario, sarai libero di non accettarla e percorrere altre vie (compresa la causa) contro la compagnia telefonica.

Insomma, basta lunghe ed estenuanti attese ai call center! Invia il tuo reclamo scritto e sarai assistito sino alla definizione del tuo problema!

Compila il reclamo per utenze private

Compila il reclamo per utenze business


There are three major facts that should be watched out for in all payday loans in the United States. Since its introduction in the market buying Cialis can be exclusively in pharmacy chains with a prescription from a doctor. I agree that this is very inconvenient and takes a lot of time and effort.

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro