Reclamo Vodafone: come e quando farlo

07 Ottobre 2013
Hai ricevuto una bolletta Vodafone con addebiti che ti sembrano eccessivi, oppure non stai ricevendo le bollette, o le ricevi doppie o sbagliate negli importi?
Sono solo alcuni dei casi in cui, se non sei riuscito a risolvere il tuo problema con il servizio clienti telefonico di Vodafone, ti conviene inviare subito un reclamo scritto.

Come si fa e dove va inviato il reclamo?
Dirittosemplice ti aiuta e guida nella creazione rapida del tuo reclamo: compila i campi del nostro modello, scegli Vodafone tra le compagnie telefoniche, e descrivi i motivi del tuo reclamo e le tue richieste.
Una volta compilati tutti i campi del reclamo non ti resta altro da fare che stamparlo e inviarlo a Vodafone (unitamente ad eventuali documenti che vuoi allegare), con raccomandata A/R o via fax, a tua scelta (l'importante è comunque che tu scelga una di queste due alternative, per avere conferma delle ricezione del tuo reclamo da parte di Vodafone).
Sappi che in pendenza di reclamo Vodafone non può staccarti la linea, quindi attendi sereno la loro risposta.

Dopo aver inviato il reclamo cosa succede?
Se, entro trenta giorni dalla ricezione del tuo reclamo, Vodafone non ti risponde o ti risponde in maniera insoddisfacente, Dirittosemplice ti offre la possibilità di ricorrere alla procedura di conciliazione, un metodo rapido e gratuito per risolvere le controversie con gli operatori telefonici.

Come si avvia e come funziona la conciliazione?
Per avviare la conciliazione ti basta contattare l'associazione nazionale di consumatori la Casa del Consumatore. L'acquisto del tuo reclamo su dirittosemplice comprende nel prezzo la quota associativa a Casa del Consumatore. Non devi perciò pagare nulla in più.
Una volta avviata la procedura, un conciliatore dell'associazione (che tutelerà i tuoi interessi) e un conciliatore di Vodafone esamineranno la questione e ti formuleranno una proposta di definizione. Se la proposta ti soddisfa, ti basterà firmarla e la questione sarà risolta. In caso contrario, sarai libero di non accettarla e percorrere altre vie (compresa la causa) contro la compagnia telefonica.

Insomma, basta lunghe ed estenuanti attese ai call center! Invia il tuo reclamo scritto e sarai assistito sino alla definizione del tuo problema!

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