Addebiti TRE per traffico a consumo ed extrasoglia: come eliminarli e farsi rimborsare

22 Luglio 2013
Hai ricevuto una o più fatture con addebiti di traffico a consumo ed extrasoglia per servizi che non hai mai attivato o richiesto? Puoi contestarli e chiedere il rimborso delle somme non dovute!
Vediamo come fare.

Cominciamo con l'eliminazione del problema per il futuro.
Evidentemente si sono attivati sul tuo telefono dei servizi a pagamento che non hai mai richiesto, ma che per qualche automatismo o imbroglio di trovi addebitati in bolletta.
Ti consigliamo quindi di andare in un negozio TRE e chiedere la rimozione dei servizi non richiesti.
In alternativa, puoi procedere in uno di questi modi:
- andare sul sito di TRE e, nella sezione App&Store, eliminare il servizio attivato tramite il link stato abbonamenti;
- disattivare il servizio dal fornitore del servizio in abbonamento;
- accedere direttamente dal tuo telefono alla sezione “SMS in abbonamento” dell'area clienti 133.

E per le somme che ti sono già stata addebitate, che fare?
Compila e invia per fax il tuo reclamo scritto per chiedere a TRE lo storno degli addebiti non dovuti. Se non ricevi risposta da TRE entro trenta giorni, o se la risposta non ti soddisfa, puoi rivolgerti all'associazione di consumatori La Casa del Consumatore per avviare la procedura di conciliazione e richiedere all'azienda, con l'aiuto dell'associazione, lo storno delle somme non dovute.

Il costo della lettera di reclamo comprende anche il tesseramento alla Casa del Consumatore!

Compila il tuo reclamo


Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro