Problemi con la bolletta Telecom? Risolvi con il Corecom

30 Aprile 2014

Hai ricevuto una bolletta che ti sembra troppo cara, la tua linea non funziona regolarmente o hai altri problemi che non riesci a risolvere con il servizio clienti di Telecom? Come insegnavano gli antichi romani, “verba volant, scripta manent”, quindi, smetti di perdere tempo con il call center di Telecom e scrivi subito un reclamo (per crearlo da solo clicca...

Disdetta dell'abbonamento alla palestra: ecco come liberarsi

11 Aprile 2014
Ti è capitato di firmare un contratto che ti impegna per lungo tempo, per poi renderti conto che, per le ragioni più svariate, non desideri più quel servizio?Uno dei casi più comuni è quello delle palestre, che, per attirare nuova clientela, propongono offerte magari anche vantaggiose, ma che "incastrano" i malcapitati con abbonamenti di...

Contratto di permuta: sveliamone le caratteristiche

20 Marzo 2014
Il contratto di permuta è appunto un contratto grazie al quale due parti si scambiano due beni o servizi. Il contratto comporta quindi il trasferimento della proprietà ma anche quello di una serie di diritti e doveri delle parti interessate. La permuta non è altro che il riutilizzo dell’antica forma di baratto, che usavano i nostri antenati...

Cessione del quinto dello stipendio e usura sopravvenuta

13 Febbraio 2014
Con l’interessante decisione n. 4374/2013 l’Arbitro Bancario e Finanziario ha condannato la banca erogatrice del finanziamento contro cessione del quinto dello stipendio a provvedere al ricalcolo degli interessi e a restituire al consumatore la differenza tra l’importo di quanto addebitato a tale titolo in base al contratto e il tasso soglia vigente...

Cartelle Equitalia per vecchie multe: come fare opposizione

02 Febbraio 2014
Equitalia, il principale agente incaricato della riscossione dei crediti degli enti pubblici, ogni giorno notifica migliaia di cartelle esattoriali, solleciti di pagamento, preavvisi di fermo amministrativo, spesso pretendendo il pagamento di multe risalenti a diversi anni prima. È possibile opporsi? In quali casi e per quali motivi?Dirittosemplice ti aiuta a capire se...

Reclamo PosteMobile: come e quando farlo

27 Gennaio 2014
Hai ricevuto una bolletta PosteMobile con addebiti che ti sembrano eccessivi, oppure non stai ricevendo le bollette, o le ricevi doppie o sbagliate negli importi?Sono solo alcuni dei casi in cui, se non sei riuscito a risolvere il tuo problema con il servizio clienti telefonico di PosteMobile, ti conviene inviare subito un reclamo scritto.Come si fa e dove va inviato il...

Bip Mobile: consigli per tutelarsi

08 Gennaio 2014
Pare siano oltre duecentomila i clienti che la società di telecomunicazioni Bip Mobile S.p.A., come regalo di fine anno, ha lasciato senza linea telefonica. Nel rimpallo di responsabilità tra il fornitore del traffico dati (Telogic, che a sua volta sarebbe rifornita da H3G) e la compagnia telefonica, a farne le spese sono i clienti che, senza alcun preavviso, si...

Costi di disattivazione Vodafone: come contestarli e chiederne l'abolizione

21 Dicembre 2013
Eri cliente di Vodafone e hai chiuso la linea o sei passato ad un'altra compagnia telefonica? Molto probabilmente, in tutta risposta, Vodafone ti ha emesso una bolletta di chiusura dove ti vengono addebitati anche i famigerati costi di disattivazione. Di che si tratta? La legge vieta alle compagnie telefoniche di addebitare penali in caso di cambio operatore o chiusura...

Costi di disattivazione Teletu: come contestarli e chiederne l'abolizione

20 Dicembre 2013
Eri cliente di Teletu e hai chiuso la linea o sei passato ad un'altra compagnia telefonica? Molto probabilmente, in tutta risposta, Teletu ti ha emesso una bolletta di chiusura dove ti vengono addebitati anche i famigerati costi di disattivazione. Di che si tratta? La legge vieta alle compagnie telefoniche di addebitare penali in caso di cambio operatore o chiusura della...

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro