Richiesta di annullamento cartella esattoriale

Se ti è arrivata una cartella esattoriale ma hai già pagato o non ti è mai stata notificata la multa indicata nella cartella o il credito dell'ente che ti chiede il pagamento è prescritto, o la vettura di cui ti viene chiesto il pagamento del bollo l'avevi venduta già tempo prima della scadenza del bollo, e in tutti gli altri casi in cui una cartella esattoriale è, in tutto o in parte, chiaramente da annullare, evita di fare ricorsi alla Commissione Tributaria o simili e utilizza questo modello di richiesta di annullamento e sgravio in autotutela.
Devi inviare la tua richiesta con raccomandata A/R all'ente creditore (es. Comune, INPS, INAIL, ecc.) e per conoscenza all'agente della riscossione (es. Equitalia).
Se la tua richiesta verrà accolta, riceverai direttamente a casa la comunicazione che la cartella è stata annullata.
Ricordati di documentare al meglio la tua richiesta, allegando ogni eventuale documento utile a provare il tuo diritto all'annullamento della cartella.

Il costo del documento è di € 3,99

Pagamento sicuro online con carte di creditocrea il tuo documento

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro