Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Vendita immobili già inseriti in testamento
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vendita immobili già inseriti in testamento

Vendita immobili già inseriti in testamento 3 Anni, 1 Mese fa #502

Salve a tutti, vorrei esporvi un dubbio che mi è sorto in questi giorni, spiego in breve la situazione:
Mio padre ha scritto testamento e lo ha depositato da un notaio circa 5 anni fa, in eredità lascia 8 appartamenti e qualche terreno, tutto suddiviso tra me e mio fratello.
Gli appartamenti al momento sono tutti in affito, a breve 2 degli 8 appartamenti si libereranno e mi è venuto in mente che, data la difficoltà nella gestione per motivi lavorativi e lontananza da casa, potremmo già iniziare a venderli. Il mio dubbio è, se vendiamo questi appartamenti che sono già inseriti nel testamento, cosa succede? si annulla tutto il testamento? non verranno contati e verrà suddiviso ciò che è rimasto?

Re: Vendita immobili già inseriti in testamento 3 Anni, 1 Mese fa #958

Salve Robyc74,

il testamento resterà valido per tutte le disposizioni non revocate (la vendita di un bene inserito in un testamento successivamente alla redazione del testamento, costituisce revoca di quella attribuzione).

Occorrerà esaminare il testamento per poter compiutamente rispondere alle altre sue domande.

Ove occorra, resto a Sua disposizione.

Cordialmente,

Luigi Marino
Avv. Luigi Marino
00195 Roma - Viale Carso, 57

tel. +39 6 37 28560-1
fax: +39 6 3728560

www.marinolex.com

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.linkedin.com/pub/luigi-marino/3/62a/552

twitter.com/LuigiMarino1975

plus.google.com/u/0/b/118263372312853834...rileMarinoRoma/posts

This e-mail is confidential and may be protected by legal privilege. If you are not the intended recipient, you should not copy it, re-transmit it, use it or disclose its contents, but should return it to the sender immediately and delete your copy from your system. Thank you for your co-operation.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro