Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

CONTO CORRENTE COINTESTATO E RINUNCIA EREDITÀ
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CONTO CORRENTE COINTESTATO E RINUNCIA EREDITÀ

CONTO CORRENTE COINTESTATO E RINUNCIA EREDITÀ 3 Anni, 2 Mesi fa #500

Egr. Avvocato,
Mia suocera è deceduta lasciando un immobile di proprietà ed un conto corrente postale, sul quale veniva versata la pensione, cointestato con una delle tre figlie.
Nessun debito.
La disponibilità sul conto corrente dovrebbe essere usata per le spese del funerale, ecc.
La figlia cointestataria e mia moglie sono intenzionate a rinunciare all'eredità favorendo pertanto la terza sorella per l'immobile.
La domande sono le seguenti.
Può la cointestataria usare la disponibilità del conto corrente, fino alla concorrenza del 50% del saldo (che fino a prova contraria dovrebbe essere suo di diritto) per pagare le suddette spese e poi rinunciare all'eredità?
Se sia la cointestataria, sia mia moglie, rinunciano all'eredità, il rimanente 50% (o tutto l'ammontare del conto corrente se non utilizzato) spetterebbero alla terza sorella.
In tal caso, chi dovrebbe chiudere il suddetto conto corrente?
La ringrazio per la cortesia.
Cordialmente.
Gaetano
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro