Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

dichiarazione di successione e privacy
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: dichiarazione di successione e privacy

dichiarazione di successione e privacy 3 Anni, 3 Mesi fa #487

Buonasera, vi espongo il mio problema:

all'apertura del testamento di un mio prozio, ora pubblicato, su precise indicazioni dello stesso, ho ereditato un immobile e i risparmi depositati presso una delle due banche che custodivano il denaro del prozio.
I rimanenti risparmi, depositati presso la seconda banca, sempre su indicazioni testamentarie, sono andati ad altri due nipoti (50% cadauno).

Ora, dovendo presentare dichiarazione di successione, mi chiedo:
1) sono obbligato a presentarla unitamente agli altri due eredi o posso farla per mio conto (naturalmente per quanto riguarda la mia quota)? Considerato che non vorrei che gli altri eredi venissero a conoscenza dell'importo da me ereditato.
2) Se sono obbligato a farla unitamente, esiste un sistema per tutelare la mia privacy?

Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Re: dichiarazione di successione e privacy 3 Anni, 3 Mesi fa #489

Caro Leonardo,

è una questione interessante, dovrei vedermela un attimo, ma in tutta sincerità ritengo che la privacy venga molto ma molto dopo il diritto all'eredità.

Basta che uno qualsiasi degli eredi la presenti. Poi ovviamente il costo andrà ripartito in base alle quote ereditarie.

Ove voglia approfondire la questione, resto a disposizione per studiare il caso concreto; può anche usare la parte del sito per chiedere un preventivo sulla consulenza.

Cordialmente,

Luigi Marino
Avv. Luigi Marino
00195 Roma - Viale Carso, 57

tel. +39 6 37 28560-1
fax: +39 6 3728560

www.marinolex.com

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.linkedin.com/pub/luigi-marino/3/62a/552

twitter.com/LuigiMarino1975

plus.google.com/u/0/b/118263372312853834...rileMarinoRoma/posts

This e-mail is confidential and may be protected by legal privilege. If you are not the intended recipient, you should not copy it, re-transmit it, use it or disclose its contents, but should return it to the sender immediately and delete your copy from your system. Thank you for your co-operation.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro