Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

suddivisione eredità a figli nati da più unioni
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: suddivisione eredità a figli nati da più unioni

suddivisione eredità a figli nati da più unioni 3 Anni, 8 Mesi fa #436

Dopo il matrimonio (sposato in comunione dei beni), avevo acquistato un appartamento che dopo il divorzio è stato lasciato (come da accordo consensuale approvato dal giudice) alla ex moglie ed alle 2 figlie (studentesse di 21 e 23 anni) sino ala compimento dei 25 anni della più piccola (alle figlie verso mensilmente il mantenimento).
Adesso ho avuto un bambino (di 2 anni) con una ragazza (e ho riconosciuto il bambino); inoltre ho comprato un altro appartamentino. In caso di mia morte (senza testamento) la mia ex moglie e le mie 2 figlie possono vendere l’appartamento, (quello in cui stanno adesso)? E in tal caso ci rientrerebbe anche il mio ultimo figlio? E in che proporzione? Quali sarebbero le proporzioni di tutti? O può pretendere comunque qualcosa anche in caso di non vendita ma di permanenza delle stesse nell’appartamento?
Per quanto concerne l’appartamento acquistato dopo il divorzio, (immagino che la ex moglie non ci rientri più), ma ci rientrano le 2 figlie? E in che proporzione?
Se decidessi di sposarmi di nuovo (con l’attuale compagna, madre del mio ultimo figlio), alla mia morte, questa rientrerebbe nella quota solo per quanto riguarda l’appartamento acquistato per ultimo (dopo il divorzio) o anche nel primo?
Grazie a chi intende darmi una risposta
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.14 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro