Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

dichiarazione di riconoscimento di un debito
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: dichiarazione di riconoscimento di un debito

dichiarazione di riconoscimento di un debito 4 Anni, 4 Mesi fa #280

Buona sera.
19 anni fa i miei genitori prestarono 130 milioni a mio fratello ricevendone la promessa di restituzione in caso di bisogno. Diversamente alla loro morte avrei dovuto essere risarcito. Tutto questo a voce e le transazioni bancarie sono prive di specifica. Da pochissimo è morto mio padre ed ancora non è stata presentata la dichiarazione di successione all'ufficio competente.
Essendo in possesso di un testamento olografo in cui entrambi i genitori,come comproprietari, lasciano un immobile al sottoscritto chiedo gentilmente:
1) posso chiedere a mio fratello una dichiarazione di riconoscimento di debito?
Se si, a chi ci possiamo rivolgere per la compilazione di un impegno che abbia valore legale e sia inconfutabile?
2) In caso di rifiuto da parte del mio unico fratello , posso pubblicare il testamento olografo dopo la dichiarazione di successione o devo farlo prima di suddetta dichiarazione?
3) Per la pubblicazione è indispensabile rivolgersi ad un notaio?
Ovviamente se mio fratello onorasse il suo debito non avrei nessuna intenzione di render noto il testamento olografo a mio favore.
In attesa di gentili risposte Vi ringrazio e saluto cordialmente.

Re: dichiarazione di riconoscimento di un debito 4 Anni, 4 Mesi fa #281

Vada sull'apposita pagina del sito e chieda un preventivo per la consulenza.

Sono questioni complesse ed articolate che non riesco a spiegarle nel forum.

Peraltro. ho dei seri dubbi sulla validità del "testamento olografo" di cui parla.

Cordialmente

Luigi Marino
Avv. Luigi Marino
00195 Roma - Viale Carso, 57

tel. +39 6 37 28560-1
fax: +39 6 3728560

www.marinolex.com

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.linkedin.com/pub/luigi-marino/3/62a/552

twitter.com/LuigiMarino1975

plus.google.com/u/0/b/118263372312853834...rileMarinoRoma/posts

This e-mail is confidential and may be protected by legal privilege. If you are not the intended recipient, you should not copy it, re-transmit it, use it or disclose its contents, but should return it to the sender immediately and delete your copy from your system. Thank you for your co-operation.

Re: dichiarazione di riconoscimento di un debito 4 Anni, 4 Mesi fa #282

Spett. Avvocato Marino:
Come può aver dei dubbi riguardo la validità del mio testamento olografo se nemmeno l'ha visto??

Re: dichiarazione di riconoscimento di un debito 4 Anni, 4 Mesi fa #283

AVVOCATO Marino:
Questioni complesse ed articolate??

Probabili risposte:
1)Si. Ad un avvocato.
2)Prima
3)Si
Molto articolate è vero. Complimenti per il vostro forum. Very Social!

Re: dichiarazione di riconoscimento di un debito 4 Anni, 4 Mesi fa #284

Gentile Sig. Mirek5,
non comprendo sinceramente il suo tono polemico.

Il sito con il quale collaboro cerca di informare, avvicinare e far comprendere agli utenti internet una cosa che facile e semplice non è. Il Diritto.

E, ove necessitiate, cerca di mettervi a disposizione degli avvocati ai quali potete chiedere, previo preventivo, assistenza, un parere o il patrocinio di una causa per la tutela dei Vostri diritti.

Allo stesso tempo, visto che ci mettiamo la faccia e la nostra professionalità, se nel forum ci si rende conto che si tratta di una questione complessa, e che quanto viene scritto da Voi fruitori può essere frainteso o tecnicamente non corretto - visto che non siamo uno di fronte all’altro - Le ho semplicemente consigliato di fare una specifica richiesta di consulenza e di chiedere un preventivo.
Cordialmente,
Luigi Marino
Avv. Luigi Marino
00195 Roma - Viale Carso, 57

tel. +39 6 37 28560-1
fax: +39 6 3728560

www.marinolex.com

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.linkedin.com/pub/luigi-marino/3/62a/552

twitter.com/LuigiMarino1975

plus.google.com/u/0/b/118263372312853834...rileMarinoRoma/posts

This e-mail is confidential and may be protected by legal privilege. If you are not the intended recipient, you should not copy it, re-transmit it, use it or disclose its contents, but should return it to the sender immediately and delete your copy from your system. Thank you for your co-operation.

Re: dichiarazione di riconoscimento di un debito 4 Anni, 4 Mesi fa #285

Come si può non esser polemici di fronte ad un avvocato che,senza averlo visto,nutre seri dubbi riguardo alla validità di un testamento olografo? Tale testamento risponde perfettamente ai requisiti richiesti dalla legge e lei non ha il diritto di metterlo in dubbio.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.40 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro