Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: conto corrente cointestato

conto corrente cointestato 3 Settimane, 1 Giorno fa #27667

Buongiorno,
vi sottopongo un problema.
Nel 2004 è morta una zia con la quale vi era un c/c conintestato firme disgiunte. Sul conto veniva accreditato il mio stipendio. Al momento del decesso erano presenti circa 8mila euro.

Per qualche motivo che ora non so spiegare (direi dimenticanza) alla banca non è stata segnalato il decesso, e fino a oggi abbiamo continuato ad operare su quel c/c.

Circa 1 anno fa da un controllo, la banca viene a sapere del decesso, e mi blocca il c/c (con depositato circa 2000 euro). In quel momento la banca blocca il c/c
La banca ha chiesto dei documenti tra cui un atto di successione di un notaio, ma in nessun documento compare l'esistenza del c/c.
Ora non si riesce a sbloccare la situazione, la banca vuole un documento che NON è possibile produrre. Nonostante le ripetute sollecitazioni , la banca non sbocca il conto e praticamente mi fa capire che sono caduto un una specie di limbo e quei soldi di quel conto NON POTRO piu averli!!
Devo dire che mi sembra follia pura.
dal momento del decesso 2004 quel conto è sempre stato utilizzato (stipendio, pagamento utenze domestiche ecc) fino al 2018, è stato usato per 14 anni, ed ora mi è stato SEQUESTRATO, vorrei un vostro parere in merito per capire come procedere visto che tutte le volte che sento la filiale mi sembra di avere davanti un muro di gomma. Grazie

Re: conto corrente cointestato 2 Settimane, 6 Giorni fa #27668

Buongiorno,
può presentare l'integrazione della successione inserendo le somme sul conto corrente.
così, con la successione può sbloccare il conto
saluti
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro