Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Chiamata all'eredita' mai avvenuta?
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Chiamata all'eredita' mai avvenuta?

Chiamata all'eredita' mai avvenuta? 1 Anno, 3 Mesi fa #27176

Buongiorno,

scrivo per avere una rapida informazione: come faccio a sapere se sono stata chiamata all'eredita' oppure no? Come avviene la "chiamata"?

Mio padre e' deceduto nel 2013, io sono solo affidataria delle ceneri, ma non ho nessun altro suo bene, che penso siano rimasti ai suoi altri figli e alla sua ex moglie (con cui non ho rapporti, li ho visti solo al funerale).

Visto che non sono a conoscenza della sua situazione in termini di debiti e crediti, volevo fare la rinuncia all'eredita'(per sicurezza), ma non essendo mai stata chiamata (almeno, penso di non essere mai stata chiamata - ma come esserne sicuri?!) non so se e' necessario che io faccia rinuncia formale (che comunque costa piu' di 200 euro) oppure no. Ho letto infatti che "chi rinuncia all'eredita' viene considerato come se non vi fosse mai stato chiamato".

Grazie a chiunque mi possa chiarire le idee.

Saluti,
Stefania
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro