Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

sblocco conto corrente e pratica successione
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: sblocco conto corrente e pratica successione

sblocco conto corrente e pratica successione 1 Anno, 4 Mesi fa #27143

Buongiorno, vorrei sapere cosa fare per sbloccare nel modo più rapido il conto corrente.
Le descrivo la situazione:
Erede per testamento, unica erede - mia figlia che compie 18 anni a breve.
Patrimonio
Conto corrente
Titoli
Casa (parte di essa e Prima casa)

Abbiamo atteso che compisse 18 anni per non entrare nella procedura di Giudice tutelare ecc ecc.

Ora però ci siamo e vorrei avere chiarimenti sulla procedura più rapida, in quanto la banca del de cuius non si è mostrata nemmeno educata, figuriamoci disponibile.
Grazie

Re: sblocco conto corrente e pratica successione 1 Anno, 4 Mesi fa #27144

Primo step presentare la dichiarazione di successione.
Secondo step dichiarazione sostitutiva da presentare alla Banca e poi normalmente sbloccano.
Poi dipende dalla Banca poichè potrebbe anche chiedere rcihiedere anche l'accettazione dell'eredità ed altri documenti.
Ove occorra assistenza sono a Sua disposizione.

Cordialmente,

Luigi Marino
Avv. Luigi Marino
00195 Roma - Viale Carso, 57

tel. +39 6 37 28560-1
fax: +39 6 3728560

www.marinolex.com

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.linkedin.com/pub/luigi-marino/3/62a/552

twitter.com/LuigiMarino1975

plus.google.com/u/0/b/118263372312853834...rileMarinoRoma/posts

This e-mail is confidential and may be protected by legal privilege. If you are not the intended recipient, you should not copy it, re-transmit it, use it or disclose its contents, but should return it to the sender immediately and delete your copy from your system. Thank you for your co-operation.
Ringraziano per il messaggio: Mamuthones

Re: sblocco conto corrente e pratica successione 1 Anno fa #27206

Grazie LuigiMarino per la celerità nella risposta.
La dichiarazione è stata presentata e le banche mi hanno detto che vogliono la copia della dichiarazione conforme per procedere allo sblocco dei conti.
Vorrei che l'Agenzia delle Entrate mi rilasciasse copie della dichiarazione per estratto, tre distinte nelle quali in ognuna venga indicato il conto corrente di quella banca specifica e non delle altre; ho letto che c'è la possibilità di ottenere il rilascio, ma l'impiegato allo sportello mi ha detto il contrario.
Lunedì tornerò allo sportello e mi porterò copia di quanto ho trovato su internet, che ho letto sul manuale delle istruzioni della compilazione della dichiarazione (che contempla il rilascio di estratto), riportando quanto mi ha detto l'operatore del call center (se necessario indicherò anche il numero dell'operatore con il quale ho parlato).
Spero così di risolvere, perché credo di avere ragione a non voler fornire dati in più di quelli necessari...la tanto decantata privacy non esiste più?

NOTA: ho erroneamente inserito questo messaggio credendo di aver ricevuto risposta al mio quesito inserito in altra discussione. Mi scuso .
Ultima modifica: 1 Anno fa Da Mamuthones.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro