Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Apertura cassette di sicurezza
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Apertura cassette di sicurezza

Apertura cassette di sicurezza 1 Anno, 6 Mesi fa #27132

Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento:
Qualche mese fa mio padre è deceduto ed era cointestatario di una cassetta di sicurezza con mia madre ancora in vita.
Ora io con i miei 3 fratelli e mia madre vorremmo aprire la cassetta di sicurezza per verbalizzarne il contenuto alla presenza di un funzionario delle Agenzie delle Entrate.
Mia madre purtroppo non può partecipare all'apertura perchè è inferma nel letto e dunque impossibilitata a muoversi.
A questo punto il dirigente della Banca ci ha detto che alla data concordate con l'Agenzia delle Entrate non sarà sufficiente il solo certificato medico che attesta che mia madre è inferma e dunque impossibilitata a presentarsi all'apertura della cassetta, ma è obbligatoria una procura notarile (con tutte le spese che ne conseguono) ed è obbligatoria anche per qualunque dei miei fratelli che per qualche motivo sarebbero impossibilitati a presentarsi.
Volevo chiedere se questo è un eccesso di precauzione da parte della Banca o se è proprio una disposizione di legge alla quale non cè possibilità di deroga.
Grazie infinite.
Federico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro