Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Rinuncia eredità, prescrizione debiti e SIAE.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rinuncia eredità, prescrizione debiti e SIAE.

Rinuncia eredità, prescrizione debiti e SIAE. 1 Anno, 5 Mesi fa #27124

Buongiorno a tutti,
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile dal darmi una risposta.
12 anni fa morì il mio papà naturale di colpo senza lasciare testamento e fui chiamata in quanto unica erede ed all'epoca dei fatti, oltre ad avere poco più di 20 anni ero un po' sprovveduta. Feci la rinuncia all'eredità su suggerimento del mio patrigno in quanto apparentemente mio padre aveva svariati debiti di cui io non conosco nemmeno l'ammontare. Recentemente mi ha contattata la SIAE per comunicarmi che in quanto unica erede di mio padre, mi spetta un'ingente somma di denaro accumulatasi negli anni. Andando a ricercare i documenti, oltre agli atti di decesso l' unica cosa che ho trovato é il versamento di 168 euro ad una banca per la rinuncia fatta dal mio patrigno, senza alcuna firma sopra. Le mie domande sono : é possibile che la rinuncia all'epoca sia stata fatta senza alcun atto pubblico visto che non c'era testamento? Se l'ha fatta il mio patrigno é possibile che io non gli abbia fatto una procura? É possibile che la SIAE non fosse al corrente della rinuncia e come mai? I creditori non avrebbero dovuto comunque pignorare i proventi dalla SIAE? Cosa rischio se accetto questi soldi? Sono passati tanti anni, i ricordi sono offoscati, purtroppo.
Grazie per l'ascolto, spero vivamente in una risposta.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro