Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Successione eredità fratello di mio nonno
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Successione eredità fratello di mio nonno

Successione eredità fratello di mio nonno 1 Anno, 10 Mesi fa #27098

Salve,
avrei bisogno di un'informazione: uno dei fratelli di mio nonno è deceduto, egli non ha lasciato alcun testamento e non aveva nè moglie, nè figli, nè ascendenti in vita, lasciando come legittimi eredi fratelli e sorelle, tra cui, appunto, mio nonno già in precedenza deceduto, per tanto la quota di competenza passava direttamente a mio padre, il quale, però, purtroppo era anch'esso già morto al momento della perdita del fratello di mio nonno.
Mio padre, anch'egli senza testamento, ha lasciato come eredi legittimi me, mio fratello e mia madre, ognuno per la quota di competenza.
A questo punto la domanda: il professionista che ci sta curando la dichiarazione di successione del fratello di mio nonno afferma che la quota di mio padre va suddivisa solo tra me e mio fratello perché, essendo egli morto prima del de cuius, non è mai entrato in possesso dell'eredità e non avendo mia madre alcuna connessione parentale diretta con il fratello di mio nonno non deve essere inserita nella successione. E' corretta tale interpretazione?
In caso affermativo, mi sorgerebbe una seconda domanda: se mio padre fosse stato vivo e fosse entrato in possesso della quota di sua competenza e successivamente deceduto, mia madre avrebbe diversamente avuto diritto alla sua quota?

Grazie.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro