Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

successione Italia Germania
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: successione Italia Germania

successione Italia Germania 2 Anni, 10 Mesi fa #23571

buona sera,
mio suocero è morto ad agosto, era italiano ma residente in Germania,
ha come eredi la moglie (in comunione dei beni) ed i tre figli,
un figlio abita in Italia e gli altri due in Germania con la mamma.

possedeva una casa in Italia ed una in Germania,
aveva dei conti correnti sia in Italia che in Germania.

La successione è obbligatoria?
E' da fare anche per ciò che aveva in Germania?

I parenti in Germania dicono che non sono obbligati a farla...almeno per cio' che aveva in Germania e che non è da fare neppure qui in Italia

Ho chiesto consulenza ad un geometra per cio' che riguarda i beni in Italia e mi ha fatto un calcolo ipotetico di circa settemila euro.

comunque...
Nessuno degli eredi vuole rinunciare alla propria quota.
...ed il totale di tutti i beni è sicuramente piu' di centomila euro!
Ringrazio anticipatamente chi mi puo' aiutare
Alessandra

Re: successione Italia Germania 2 Anni, 10 Mesi fa #23573

Salve,

dovremmo vedere bene la situazione. Le posso comunque dire, in generale, che la dichiarazione di successione va fatta anche in Italia se ci sono dei beni immobili siti in Italia, limitatamente a questi.

La dichiarazione è molto importante poiché in seguito la stessa verrà trasmessa alla Conservatoria dei Registri Immobiliari e si potrà chiedere la voltura dell'immobile in capo agli eredi. Senza lo svolgimento di tale formalità i beni dell'eredità rimarranno intestati al de cuius e per esempio non si potrà procedere alla vendita degli stessi.

La invito a scrivere nella parte del sito riservata ai "preventivi" per richiedere specifica assistenza.

Un caro saluto,

Luigi Marino
Avv. Luigi Marino
00195 Roma - Viale Carso, 57

tel. +39 6 37 28560-1
fax: +39 6 3728560

www.marinolex.com

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.linkedin.com/pub/luigi-marino/3/62a/552

twitter.com/LuigiMarino1975

plus.google.com/u/0/b/118263372312853834...rileMarinoRoma/posts

This e-mail is confidential and may be protected by legal privilege. If you are not the intended recipient, you should not copy it, re-transmit it, use it or disclose its contents, but should return it to the sender immediately and delete your copy from your system. Thank you for your co-operation.

Re: successione Italia Germania 2 Anni, 5 Mesi fa #23622

grazie mille

Re: successione Italia Germania 2 Anni, 5 Mesi fa #23623

Se le sono stato un minimo utile Le sarò grato se potrà "aumentare" il mio karma sotto la mia foto.

Grazie ancora per l'apprezzamento e ove occorra resto a Sua disposizione.

Luigi
Avv. Luigi Marino
00195 Roma - Viale Carso, 57

tel. +39 6 37 28560-1
fax: +39 6 3728560

www.marinolex.com

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.linkedin.com/pub/luigi-marino/3/62a/552

twitter.com/LuigiMarino1975

plus.google.com/u/0/b/118263372312853834...rileMarinoRoma/posts

This e-mail is confidential and may be protected by legal privilege. If you are not the intended recipient, you should not copy it, re-transmit it, use it or disclose its contents, but should return it to the sender immediately and delete your copy from your system. Thank you for your co-operation.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.36 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro