Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

eredità unità immobiliare
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: eredità unità immobiliare

eredità unità immobiliare 5 Anni, 3 Mesi fa #167

salve,

dovrei ricevere in eredità un terreno con fabbricato da una coppia di anziani parenti però ho un grande dubbio.

questi parenti 20 anni fa, non avendo potuto avere figli, hanno adottato una ragazzina non italiana di circa 12 anni un pò problematica che non si è mai adattata alla convivenza con la nuova famiglia, fino a tentare più volte di scappare di casa.

all'età di 16 anni, forse consigliata da qualche amica o compagna di scuola, oltre ad essere riuscita a scappare di casa denunciò i genitori adottivi di maltrattamenti.

la ragazzina ovviamente fu immediatamente allontanata dalla famiglia e affidata ad una casa famiglia, a seguito di tutto ciò il tribunale dei minori tolse la patria potestà ai genitori adottivi.

da ultime notizie so che questa ragazza qualche anno fa ha anche avuto dei problemi con la legge per truffa e ricatto, abbandono di minori e forse anche qualcosa legato alla prostituzione.

ovviamente i miei parenti non hanno più avuto niente a che fare con lei anche se è capitato qualche volta che telefonava facendo richieste di soldi che ovviamente non le sono mai stati dati

la domanda che faccio è se ricevendo questo terreno in eredità (sono l'unico parente/nipote) posso un giorno avere delle richieste da parte di qualche avvocato di questa ragazza, ovvero, questa ragazza può richiedere parte di questo fabbricato perchè anche lei rientra nell'eredità oppure, dato che ai miei parenti è stata tolta la patria potestà ne perde il diritto?

ovviamente qualsiasi consiglio per far si che questa ragazza non possa avvalersi di diritti sul bene immobile è gradito.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro