Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

DISDETTA FASTWEB x CODICE MIGRAZIONE ERRATO
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: DISDETTA FASTWEB x CODICE MIGRAZIONE ERRATO

DISDETTA FASTWEB x CODICE MIGRAZIONE ERRATO 1 Anno fa #27193

Buongiorno, scrivo questo messaggio x denunciare la malafede e la disonestà della società Fastweb.
Tutto inizia più di un anno fa. Già cliente Fastweb con contratto adsl da circa 4 anni, chiamo il call center per chiedere il passaggio da adsl a Fibra (avendo constatato che nella mia zona la fibra era attiva con contratti in corso (compreso Fastweb con altri utenti nuovi!!) e anche perchè la velocità adsl era scandalosa ( circa 3 mega!!!!).La risposta è che avrebbero provveduto appena possibile. Ho chiesto i tempi e mi hanno detto che poteva passare un mese come poteva passare un anno (....????) Da allora sono susseguite decine di telefonate d sollecito da parte mia che venivano sistematicamente registrate nel loro sistema. Dopo pù di un anno ho deciso che l'unica soluzione possibile era il passaggio ad un altro operatore. Nel frattempo mi trovo la tariffa telefonica cambiata con un aumento ARBITRARIO che non so nemmeno se era lecito da un punto di vista LEGALE. Circa 2 mesi fa mi reco in un negozio Wind/Tre che conosco, con personale competente e capace e avviamo la procedura di passaggio a nuovo operatore. All'inserimento del codice di migrazione, ricavato dalle mie fatture Fastweb, dice che non è possibile proseguire in quanto il CODICE DI MIGRAZIONE E' ERRATO.....!!! Dopo vari tentativi decido di contattare la Fastweb e avere delucidazioni al riguardo. Mi confermano che il codice è giusto e l'errore dipende dal nuovo gestore che sbaglia ad inserirlo (....????). Richiamo più volte e chiedo una conferma anche dai loro uffici tecnici e sempre la stessa risposta. In questo vortice del "cane che si morde la coda" non sapendo come uscirne, chiamo e chiedo di fare la disdetta, sapendo che avrei anche perso il mo vecchio numero. A questo punto mi contattano e, GUARDA CASO...., mi dicono che posso passare a fibra ( ad una tariffa più alta....) e non sapevano che facevo richieste da UN ANNO E MEZZO. A questo punto ho deciso, e lunedì 18 giugno 2018 vado in posta e invio la disdetta scritta, firmata con allegati documenti di identità, consapevole del fatto che, oltre al danno ( le spese di uscita della disdetta che sono più di 50 euro, la perdita del numero telefonico, ecc...) ci troviamo in balia di situazioni al limite del deliquenziale e da denuncia. Mi sembrava giusto farlo presente a questo forum con la speranza che possa esservi utile e far cambiare le cose.
Ultima modifica: 1 Anno fa Da NuccioTi. Motivo: Modifica testo dell'oggetto
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro