Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Migrazione da Tiscali a Infostrada
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Migrazione da Tiscali a Infostrada

Migrazione da Tiscali a Infostrada 5 Anni, 5 Mesi fa #139

Buongiorno,ho migrato da Tiscali a Infostrada il 19-02-2014,ho chiamato a Tiscali per pagare(pensavo)l'ultima fattura,mi rispondono tramite Email l'importo da pagare ed io lo pago.
Mi sembrava che tutto finiva li,invece oggi mi arriva una fattura di Tiscali che devo pagare, 231,20 di ADSL restituzione promozione goduta(sarebbe che loro mi hanno attivato ad aprile 2012 una promozione con durata due anni), 35,54 costo di disattivazione(mentre io ho fatto migrazione tramite Infostrada).
Domanda: E' dovuto tutto cio'? E' dovuta la comunicazione a Tiscali se ho fatto la migrazione verso Infostrada?
Grazie per l'eventuale risposta
Distinti Saluti.
Ultima modifica: 5 Anni, 5 Mesi fa Da utente.

Re: Migrazione da Tiscali a Infostrada 5 Anni, 5 Mesi fa #140

Va sicuramente esaminato il contratto stipulato nell'aprile 2012 per capire se l'importo richiesto è dovuto o meno. Di certo possono essere contestati gli importi richiesti per la disattivazione. le anticipo che generalmente sporgendo un reclamo il gestore telefonico non darà un positivo riscontro. Sarebbe più efficace promuovere un tentativo di conciliaZione presso il corecom competente per territorio.

Re: Migrazione da Tiscali a Infostrada 5 Anni, 5 Mesi fa #141

Grazie per la risposta,ho parlato con Tiscali,mi dice che il contratto è stato modificato con la promozione avuta ad aprile 2012 e dice cosi':

Costo installazione nuova linea Tiscali: € 29 ‘una tantum’ (invece di € 99).

Canone mensile scontato a € 29.95 sino al primo Aprile 2014, poi € 42,30 al mese;

( In caso di recesso nei primi 24 mesi dall'attivazione, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto o al vantaggio fruito).

N.B. io non ho mai firmato questo contratto.
Grazie per eventuale risposta
Distinti Saluti.

Re: Migrazione da Tiscali a Infostrada 5 Anni, 5 Mesi fa #142

Il contratto può essere concluso anche telefonicamente, quindi è plausibile che non lo abbia sottoscritto.
Ribadisco che, a mio parere, i costi di disattivazione possono essere contestati. Va poi compreso se Lei ha scelto di cambiare operatore di telefonia per disagi subiti da Tiscali, nel qual caso, ove intendesse conciliare la vertenza, potrebbe chiedere giusto indennizzo
Ringraziano per il messaggio: francesca
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro