Verifica CRIF e altre centrali rischi

Ti è stato rifiutato un finanziamento, un fido o addirittura la semplice apertura di un conto corrente perché sei segnalato come “cattivo pagatore” nella Centrale Rischi di CRIF o della Banca d’Italia?

 

In moltissimi casi la segnalazione è illegittima!

 

verifica gratuita

 

Difendersi è possibile

Ad esempio, se la banca o la finanziaria non ti hanno avvisato che in caso di mancato pagamento o di semplice ritardo avrebbero fatto una segnalazione negativa a tuo carico, la segnalazione è illegittima e puoi chiederne la cancellazione ed il risarcimento dei danni subiti per non aver potuto aprire un nuovo conto corrente o finanziamento, in quanto illegittimamente bollato come “cattivo pagatore”.

Diritto Semplice ti offre l’assistenza legale necessaria per chiedere la cancellazione della segnalazione, sia con reclamo alla Centrale Rischi o alla banca o finanziaria che ti hanno segnalato, sia, in caso di mancata o negativa risposta, con ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario.

Se non sai chi ha fatto la segnalazione a tuo carico, i legali di diritto semplice ti forniranno assistenza anche per scoprire chi e perché ti ha segnalato.

Chiedere la verifica della tua situazione è semplice e gratuito


uno Accedi al form ed inserisci la tua richiesta e gli eventuali allegati

due Invia la richiesta di verifica

tre Ricevi la risposta dei nostri esperti

Gli esperti di DirittoSemplice, esaminata la documentazione, ti invieranno la loro valutazione gratuita sulla possibilità di contestare la tua segnalazione negativa ed ottenere la cancellazione e, ove dimostrabili, il risarcimento dei danni patiti. Per consentire una migliore valutazione del tuo caso, allega alla tua richiesta la documentazione che hai (ad esempio il contratto da cui è derivata la segnalazione negativa o il documento da cui risulta la segnalazione).

Scegli tu, liberamente

Ricevuta la valutazione, potrai scegliere se:

a) accettare il preventivo: in questo caso i nostri esperti si cureranno per te di contestare il comportamento della banca o finanziaria e, se questa insisterà nelle proprie posizioni, ti assisteranno anche nel ricorso all'Arbitro Bancario e Finanziario della Banca d'Italia;

b) rifiutare il preventivo: in questo caso, non ti verrà addebitato alcun costo per la consulenza ricevuta.

Accedi al servizio

Do you need Missouri Loans Online as soon as possible? Since its introduction in the market buying Cialis can be exclusively in pharmacy chains with a prescription from a doctor. I agree that this is very inconvenient and takes a lot of time and effort.

Dizionario giuridico

Non ti sono chiari alcuni termini?
Levati ogni dubbio

Dizionario giuridico.

Vieni a dire la tua ...

Quello che pensi ... e' importante per noi ...
 

Visita il nostro forum.

Synet S.r.l., Piazza Pinelli 1/3, 16124 GENOVA,  tel 010 2091060, fax 010 8992088, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F., P. IVA e n. di iscrizione alla CCIAA di Genova 02098800994 - capitale sociale 10.000,00 euro